Analisi Xiaomi Amazfit GTR da 117€

La gamma Amazfit di smartwatch Xiaomi sta diventando sempre più rilevante. Il produttore cinese è stato in grado di incorporare gradualmente nuove funzionalità per questi orologi mantenendo prezzi ridotti e soprattutto scommettendo sull’offerta di un’autonomia che altri produttori difficilmente possono raggiungere. Il nuovo Amazfit GTR arriva con 24 giorni di autonomia, uno stile più classico che mai e un’autonomia di oltre tre settimane a seconda del modello. Abbiamo testato la versione da 42 mm e il risultato è stato molto migliore del previsto per uno smartwatch di questo prezzo.

Xiaomi Amazfit GTR

È interessante notare che la prima cosa che ci ha sorpreso è quanto è bello questo smartwatch, stiamo parlando dell’ultimo smartwatch della famiglia Amazfit, in particolare stiamo parlando dello Xiaomi Amazfit GTR. Un orologio intelligente molto simile in funzione all’ultimo smartwatch Xiaomi l’Amazfit SmartWatch 2, ma con un design molto elegante e un’autonomia che colpisce, senza dubbio la migliore autonomia sul mercato.

Xiaomi Amazfit GTR

L’Amazfit GTR ha due modelli, uno con una cassa da 47 mm e l’altro con una cassa da 42 mm. Amazfit GTR ha un design circolare con uno schermo AMOLED che può avere dimensioni di 1,39 pollici o 1,2 pollici, a seconda del modello. Qualcosa di simile accade con l’autonomia del prodotto, che varia in base al modello scelto. Nella maggior parte dei casi raggiunge i 24 giorni secondo il produttore, il 42mm rimane in 12 giorni al contrario, secondo i test che abbiamo fatto con la versione 42mm rimane in circa 10 giorni.

Xiaomi Amazfit GTR

Uno degli aspetti che mi preoccupa di più di questi orologi è se possono bagnarsi, e in questo caso l’impermeabilità è un altro fattore interessante in questo nuovo Amazfit GTR. Il produttore cinese ha incluso la protezione da acqua e polvere IP68, quindi in teoria resiste a una bassa immersione di acqua fino a 50 metri di profondità. Per usarlo nel nuoto è più che sufficiente e possiamo anche usarlo ogni giorno senza toglierli a causa della preoccupazione che si bagnerà.

Il design sembra avere la precedenza in questo nuovo smartwatch Xiaomi. Amazfit GTR punta su due scatole di dimensioni diverse in modo che ognuna scelga quella più adatta al proprio polso. Ma c’è di più. Abbiamo anche colori diversi in ogni modello e cinturini speciali per ognuno di essi. In effetti, quello che abbiamo provato è venuto con un cinturino nero e l’abbiamo sostituito con uno in pelle, dando un’ottima impressione, come si può vedere sotto.

Xiaomi Amazfit GTR

E i design ufficiali Amazfit GTR da 47 mm sono disponibili in acciaio inossidabile (argento), lega di alluminio (nero) e titanio (grigio). D’altra parte, l’Amazfit GTR da 42 mm è disponibile in nero, rosa chiaro, argento, rosso corallo e un’edizione speciale con dettagli di pietre preziose nella sua sfera. I cinturini sono in pelle e silicone, a seconda del modello.

Su come usarlo, l’orologio ha due pulsanti laterali che imitano la corona degli orologi tradizionali. Uno di questi serve a “tornare indietro” o a spegnere l’orologio. L’altro è un tasto funzione per un rapido accesso alle attività sportive o ad altre opzioni personalizzabili. Naturalmente lo schermo è tattile, il che è molto utile perché ci consente di spostarci facilmente tra le diverse schermate di informazioni e configurazione dell’orologio.

Per quanto riguarda le pratiche sportive, Amazfit GTR registra tutti i passaggi e le attività che l’utente esegue durante il giorno. Registra anche il sonno automaticamente durante la notte. Per attività specifiche, il GPS può essere utilizzato per misurare il percorso con maggiore precisione e tracciare il percorso. Abbiamo provato a pedalare o correre allo stesso tempo con un altro smartwatch Garmin e i dati che abbiamo ottenuto sono stati praticamente gli stessi, qualcosa che ci ha piacevolmente sorpreso.

Xiaomi Amazfit GTR

Le funzioni offerte sono molto simili a SmartWatch 2. Troviamo la tecnologia BioTracker PPG che ci offre una frequenza cardiaca precisa e ininterrotta per tutto il giorno. Troviamo fino a 12 tipi di sport come corsa, nuoto, sci, sollevamento pesi, ciclismo …

Apprezziamo l’integrazione di un chip NFC (qualcosa che possiamo usare per effettuare pagamenti con l’orologio) e dei sensori GPS e GLONASS (ottenendo una migliore precisione durante il posizionamento, nella versione Lite non hai queste opzioni).

Le migliori offerte per ottenere il Xiaomi Amazfit GTR più economico e con il miglior prezzo minimo di seguito.

Xiaomi Amazfit GTR 47mm

Nessun costo di spedizione o costi di spedizione inclusi nei prezzi.