Prezzo minimo XCY X30 da 223€

Oggi parleremo di un mini PC, in particolare l’XCY X30 che è caduto nelle nostre mani, questo è arrivato senza RAM o disco rigido e abbiamo messo un modulo da 8 GB di RAM e un disco rigido mSata da 240 GB, tutto per € 60. La verità è che avevo abbastanza dubbi sul suo comportamento prima di riceverlo, ma lui ci ha provato e lo abbiamo adorato.

XCY X30

Per quanto riguarda l’hardware, il Mini PC è stato configurato come segue: ha un microprocessore Inter I7-45000U, con scheda grafica Intel HD Graphics 4200 integrata, 8 GB di RAM DDR3L e un SSD da 240 GB. E tutto in pochissimo spazio, poiché questo computer ha una dimensione ridotta, che ci consente di metterlo ovunque e passa inosservato.

Alcuni amici ci hanno sempre detto i vantaggi dell’utilizzo del sistema operativo Ubuntu (linux) e abbiamo deciso di usarlo per i test. L’installazione è stata semplice e ha funzionato per la prima volta, senza dare alcun problema, ad eccezione del wifi, che non l’ha rilevato, ma dal momento che lo abbiamo collegato con un cavo di rete, non abbiamo avuto problemi.

XCY X30

Ed è stato quando abbiamo iniziato a usarlo, quando abbiamo avuto la prima sorpresa, ed è che muove con grande fluidità tutte le applicazioni che eseguiamo all’interno del sistema operativo, stiamo parlando di qualsiasi applicazione per ufficio, Gimp per la progettazione, lettore video in Alta definizione come VLC. Abbiamo anche svolto test come Media Center, sia con Plex che con Kodi e tutti hanno soddisfatto le aspettative.

Volevamo anche provarlo per sviluppare software e ci siamo rivolti a un amico che sviluppa applicazioni per computer, questo collega utilizza i linguaggi di sviluppo Java e React e per questo ha installato le applicazioni IntelliJ Idea, Code, Node e Docker. Per lui è stata una sorpresa che un computer che occupa così poco spazio e non fa rumore, è stato in grado di spostare queste applicazioni con grande agilità. Da quanto ci hai detto, XCY X30 può essere utilizzato per sviluppare applicazioni senza problemi. L’unico aspetto negativo che ha messo è che forse 8 GB di RAM con Docker non saranno all’altezza, ma nei test non ha dato alcun problema, quindi comprendiamo che ciò accadrà quando vengono utilizzate molte applicazioni con Docker, ovvero per 4 o 5 che abbiamo testato in Docker non si sono verificati problemi di prestazioni.

XCY X30

Ciò a cui questo XCY X30 non serve è giocare ai giochi recenti, che richiedono grandi funzionalità per le schede grafiche. Se vuoi che questo computer giochi con gli ultimi giochi sul mercato, questo non è il tuo computer. Quello che puoi fare è giocare perfettamente a Mame (emulatore di macchine ricreative). E nessuno dei due, è possibile utilizzare questo Mini PC per l’editing video professionale, per lo stesso motivo, poiché ha una scheda grafica scadente.

Un’altra delle cose che ci è piaciuta di più è che non emette alcun rumore, poiché non trasporta alcun ventilatore. In effetti il ​​computer è un ottimo dissipatore di calore.

XCY X30

Quindi consigliamo il tuo acquisto a tutti coloro che desiderano un computer con vantaggi decenti, che ne hanno bisogno per Media Center, attività d’ufficio, programmazione, editing grafico. Ma non per giocare o l’editing video. In conclusione, abbiamo amato e sorpreso allo stesso modo.

Le migliori offerte per ottenere il XCY X30 più economico e con il miglior prezzo minimo di seguito.

XCY X30

Nessun costo di spedizione o costi di spedizione inclusi nei prezzi.