Dreame Z10 Pro da 418€

I robot aspirapolvere si sono evoluti molto negli ultimi anni e stanno diventando più efficaci, efficienti e comodi, come ci mostra Dreame Bot Z10 Pro . Il nuovo flagship del brand dotato di un sensore LiDAR ad alte prestazioni per un movimento ad alta precisione che, insieme alla sua base autosvuotante, fa sì che possiamo dimenticarci completamente della pulizia fino a due mesi.

Si tratta di un robot di nuova generazione, realizzato in un bellissimo colore nero, con il consueto design e la qualità tipica di questo brand e con una potenza di aspirazione tra le più alte sul mercato. Ha una navigazione intelligente basata su laser, un buon sistema di filtraggio e una spazzola antigroviglio, che insieme alla sua capacità di lavaggio e alla sua stazione di svuotamento automatico, offre un grande comfort e lo rende ideale per le case con animali domestici.

Dreame Z10 Pro

Oltre al robot aspirapolvere stesso, la confezione contiene il manuale dell'utente, un serbatoio dell'acqua da 150 ml per l'uso opzionale, il cavo di alimentazione e una borsa di riserva per il serbatoio di base. E ovviamente l'accessorio protagonista non è altro che la base autosvuotante, perché con il suo serbatoio da 4 litri permette di conservare lo sporco nel serbatoio integrato per giorni e giorni, promettendo fino a 65 giorni senza doverlo svuotare .

Il Dreame Bot Z10 Pro offre un design abbastanza tipico per questo tipo di dispositivo, con dimensioni di 353 x 350 x 96,8 mm in formato circolare che rientrano nello standard. Nel cerchio centrale dove si trova il sensore LiDAR , che è un sistema per misurare e rilevare oggetti tramite laser e già a margine troviamo una telecamera aggiuntiva e due sensori laser che, abbinati al sensore LiDAR, permette un tracciamento della nostra casa per ottimizzare il movimento e ridurre i passaggi non necessari.

Dreame Z10 Pro

Per quanto riguarda la capacità di pulizia, il Dreame Bot Z10 Pro specifica una potenza di aspirazione di 4.000 pascal , sebbene la riduca automaticamente se rileva poco sporco o su un terreno duro per risparmiare batteria. Questo ti permette di fare un lavoro fantastico su tutti i tipi di superfici, catturando efficacemente polvere, polvere fine, lanugine, capelli, briciole, sabbia, granelli e altre particelle più pesanti. Inoltre, specifica un volume di 65 dBA , nella media rispetto alla concorrenza.

Il Dreame Bot Z10 Pro ha un contenitore per la polvere da 400 ml , quindi difficilmente verrà riempito con una singola pulizia. Questo ha un filtro HEPA all'interno che possiamo pulire sott'acqua, dovendo asciugarlo bene prima di riutilizzarlo. Ha anche la tradizionale spazzola a celle rotanti, a cui si accede dal lato inferiore.

Dreame Z10 Pro

Ovviamente possiamo collegare l'aspirapolvere al telefono, e una volta connesso potremo accedere a varie funzionalità, per alcune delle quali sarà necessario avere una planimetria salvata della casa. Pertanto, la prima cosa che faremo una volta caricato il robot è mappare la casa, mettendola a pulire in modalità Auto e lasciando aperte le porte delle stanze. Al termine ci chiederà di salvare la mappa e di darle un nome (poiché può salvarne fino a 3 diverse), e potremo modificarla, assegnando un nome alle stanze e modificando le separazioni proposte, unendo e dividendo le stanze di nostro gradimento.

Il Dreame Bot Z10 Pro dispone di uno dei sistemi di navigazione più avanzati sul mercato, che consente di mappare e pulire rapidamente con elevata efficienza ed efficacia, coprendo il 100% della superficie in meno tempo rispetto ad altri robot. La sua navigazione laser gli fornisce un'altissima precisione, proiettando migliaia di punti attorno al robot per mappare rapidamente e comprendere meglio il suo ambiente, adattandosi rapidamente e anticipando gli ostacoli; Inoltre, ti consente di navigare in condizioni di oscurità, a differenza dei robot con sistemi basati su telecamere.

Dreame Z10 Pro

Nel nostro test, la prima pulizia in una casa di circa 92 m2 ha richiesto circa 50 minuti con il serbatoio dell'acqua attaccato. È vero che la pulizia della polvere è stata perfetta, senza nemmeno lasciare peli di cane sul pavimento. Nella seconda, avendo già mappato la casa, è stata ridotta di 5 minuti.

Il Dreame Bot Z10 Pro ha una batteria da 5.200 mAh (comune in molti modelli dell'ecosistema Xiaomi), che garantisce un'autonomia fino a 150 minuti , sufficienti per pulire ambienti grandi (in pratica è in grado di pulire un metro quadrato al minuto o anche di più). Se non finisce, il robot ha carica e continuazione, quindi torna alla base e, una volta caricato, riprende a pulire per terminarlo.

Il Dreame Bot Z10 Pro è un robot multifunzione, in grado di aspirare e strofinare, quindi offre una soluzione di pulizia più completa rispetto ai modelli solo aspirapolvere. Dispone di un serbatoio dell'acqua della capacità di 150 millilitri , dosabile a seconda delle esigenze e del tipo di terreno, scegliendo tra tre livelli: basso, medio e alto.

Dreame Z10 Pro

Il serbatoio ha una capacità di 400 millilitri , sufficienti per pulire completamente una casa di medie o grandi dimensioni. Tuttavia, ciò che è veramente interessante del Dreame Bot Z10 Pro è la sua base autosvuotante. La stazione di svuotamento automatico ti permette di dimenticare lo sporco per settimane, fornendo un funzionamento molto più comodo e igienico grazie ai suoi sacchetti a chiusura automatica, che lo rendono ideale per le case con animali domestici e per le persone con problemi di allergia.

In conclusione, Dreame Bot Z10 Pro è un aspirapolvere automatico di fascia alta che offre prestazioni sensazionali. Aspira alla perfezione sia i capelli che anche le pietre di una certa dimensione, passando anche sui tappeti senza problemi, ma il suo dettaglio distintivo è la base con funzione autosvuotante che ci permette di dimenticare due mesi di svuotarla. Sicuramente è un acquisto consigliato.

Le migliori offerte per ottenere il Dreame Z10 Pro più economico e con il miglior prezzo minimo di seguito.

Dreame Z10 Pro

CUPON: BGCZTADRE – BGCZDRZP

Nessun costo di spedizione o con spese di spedizione incluse nei prezzi. Il prezzo può variare in base alle tasse.

VIDEO